Al Paletti pista umida per la BdB

Prima prova difficile e non poco per gli alfieri della BdB costretti a qualifiche e gara con pista o bagnata o comunque umida e poco amica. Tempi alti al sabato, qualche miglioramento nella seconda sessione della domenica, anche in gara i crono testimoniano la necessità di camminare sulle uova un po’ per tutti.

Da subito in testa e nelle posizioni vicine al podio il portacolori del Garage Motor Sport, Pino Vocaturi, che andava a vincere la classe Potente portando sul gradino più alto del podio Scuderie la sua squadra. Meno buona la giornata per Ivano Pigliacelli, uno dei favoriti della vigilia, che incappava in una caduta nelle prime curve uscendo di scena prima del tempo. Per la sua squadra, il BRT Prototipi, la soddisfazione della vittoria però con Vari nei piloti e quindi il primo posto nella categoria Leggenda come scuderie. Proprio Vari era protagonista con Max Lasagna, Francesco Greco, Francesco Vernarelli e Michael Melemenis di una bella bagarre in gara.

Inizialmente Greco, con i colori del Team Saponettari, si portava alla testa del gruppo per poi essere risucchiato proprio da Lasagna mentre Vernamix suonava la carica riagguantando il compagno di squadra e  mettendosi alla caccia di Lasagna. Vari quindi  aveva il suo bel da fare per difendersi da un Melemenis sempre più veloce ed esperto mentre cercava di recuperare su Greco. In questo suo tentativo, nella fase finale sembrava si potesse riaccendere la lotta tra i due ma Greco, evidentemente consapevole del pericolo, registrava un ottimo crono che lo metteva al riparo da eventuali insidie. 

La bandiera salutava cosi  la vittoria di Lasagna nella Veloce con il primato nelle scuderie del team Moretti Byte Theraphy. Seconda piazza per Vernarelli, nella Potente la piazza d’onore era invece tutta per Greco, terzo Melemenis. 

 Soddisfazione anche per i due Rookies, Porta e Manzo, che si permettevano il lusso di superare qualche 1000 con Porta che si aggiudicava la vittoria nella classifica esordienti. Per entrambi comunque la soddisfazione del podio con Manzo terzo della Veloce e Porta secondo della Leggenda.

Prossimo appuntamento a Vallelunga l’1 e 2 giugno ma prima, per tutti gli appassionati della salita, MC Saponettari vi aspetta alla gara del 25 e 26 maggio alla Spoleto Montelucco con condizioni particolari perché la salita è nel dna…info team.saponettari@gmail.com e info@storiebicilindriche.it

1000 STK OPEN TCI BDB – Gara – RaceFull

1000 STK OPEN TCI BDB – Gara – QualifyReduced

1000 STK OPEN TCI BDB – Gara – Laptimes_sec3

1000 STK OPEN TCI BDB – Gara – Lapchart