Al via la prima sessione di qualifiche di Varano

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”38″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”1″ ajax_pagination=”1″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Sole primaverile sul tracciato parmense con una temperatura ottimale e grande voglia di ripartire da parte dei presenti. Con il pensiero rivolto al papà di Marco D’Amico, scomparso appena due giorni fa con le esequie che si sono tenute questa mattina, i nostri hanno quindi preso il via alle 14.50.
Nella Promo presente il britannico Mc Govern che, in sella alla Kawasaki curata da Faraldo Racing, si è confrontato con Ezio Rosboch e la sua SR del RosMotoRacing team cedendo alla maggior esperienza e velocità del piemontese che si portava in pole di categoria. Per Mc Govern la possibilità di rifarsi nel pomeriggio tenendo anche conto delle difficoltà patite al mattino per la rottura del motore.
Nella Oltre spazio al quasi esordiente Francesco Greco per il team Saponettari: il greco Michael Melemenis ed il romagnolo Duilio Damiani sulla sua strada, per quest’ultimo arrivava il primato con Greco a seguire e Melemenis in terza posizione. Mattatore quindi della classe Evo oltre che assoluto, il padrone di casa Marco Dall’Agio in sella ad una Moretti motorizzata con un ST3. Il più insidioso dei suoi rivali era quindi il giovane romano Paolo Arioni che, in sella alla Ducati Lenci 1100 edizione 2017 e non potendo ancora sfruttare la nuova Moretti motore 848 in fase di allestimento, rosicchiava decimi preziosi giro dopo giro portandosi alle spalle del rivale. Terza piazza per il bolognese Nostini che confermava la sua Millona in pista ma con un motore adeguato per la Evo, seguivano in questa prima tornata altri due piloti alle prese con mezzi nuovi. Stefano Cicchinelli in sella alla moto del Team Black e Stefano Scanavino sempre in forza al RosMotoRacingTeam ma con una SR744, prendevano le misure giro dopo giro.
Per loro e per gli altri protagonisti della BotT appuntamento alle 17.31 con la seconda sessione.

Laptimes 

BotT – 1° Turno Prove Ufficiali – QualifyReduced