Appunti di viaggio ai tempi del corona virus

Scorre il calendario davanti ai nostri occhi, passano i giorni in attesa di qualche buona notizia. Viviamo tra il desiderio di tornare alla normalità consapevoli che normalità non potrà essere fino a che non metteremo un punto su questa brutta storia. Le ultime notizie in particolare non è che abbiano chiarito molto, speriamo che a breve cali un po’ la nebbia…

La BdB è nel calderone come tutti, in una paradossale pareggiamento delle aspettative dalle competizioni mondiali fino alla gara territoriale. Attendiamo e parliamo poco, attendiamo e se parliamo lo facciamo cercando di non dare false speranze o illusioni su qualcosa che non dipende da noi, non dipende dalle istituzioni con cui ci confrontiamo ma dal governo e dalle scelte che verranno fatte anche sulla base dei consulenti scientifici. Ci vediamo e sentiamo al lunedì con la rubrica de I Saponettari e al giovedì con Moto Social Club, sempre alle 18.30, per la prima su Instagram per la seconda su FB.

Nel frattempo sentiamo un gran vociferare su rimborsi, tasse e appendici varie. Noi ne abbiamo parlato poco, se non in qualche occasione informale. Poi abbiamo agito restituendo le tasse alle wild card della prima tappa del Mugello. Quello che chiediamo agli altri infatti, è legge per noi: quanto non è stato investito e speso, è giusto che venga restituito e lo stesso approccio riguarda tutti gli appassionati della BdB. Si tratta ora di capire cosa accadrà e e se e quando si correrà, quali e quante tappe ci vedranno impegnati ipotizzando pure, nella peggiore delle ipotesi e solo per chi aderisse, di considerare le iscrizioni valide per il 2021.Un modo per rimanere incollati alla sella e non mollare insieme a noi!