Auguri di Buone Feste con i progetti de I Saponettari

Passione, incoscienza, voglia di progetti nuovi, voglia di uscire dagli schemi. Un po’ di sana incoscienza forse, tanta voglia di fare sicuramente.  Forse è solo la necessità di tracciare nuovi percorsi per evitare che il movimento continui a zoppicare. Tra crisi economica e problematiche varie, certo il momento non è dei migliori da anni ma rimanere su posizioni ed approcci superati non aiuta.

Tra sistemi vecchi e nuovi, costi gara ridotti realmente e non a parole piuttosto che doppie partenze, i Saponettari stanno tirando fuori dal cassetto tanti progetti tra cui organizzare doppie partenze o dare vita a dei “compagni di viaggio” della BdB, dei trofei che interessino altre tipologie di moto e altre tipologie di gare. Caratteristiche comuni i costi di iscrizione sotto zero, un ambiente di gente che ci crede e lo fa con passione, possibilità di condividere tutto fino allo scattare del semaforo per poi trovarsi ancora amici e appassionati a parlare e gioire di quelle curve. Tra i vari progetti quindi, una classe dove si è cercato di minimizzare, nel rispetto della sicurezza, quanto prescritto per allestire una moto da gara. Il regolamento, cosi come quello della BdB e della neonata Wrist Cup, sta per essere oggetto di esame da parte del settore velocità FMI.


Per la Wrist Cup attese le 300, le 600 e le 1000 secondo le norme tecniche FMI, per la BdB il regolamento rimane sostanzialmente ancorato al 2019 con piccole note. Le gomme non saranno più necessariamente per uso stradale, la Leggera torna ad avere una sua classifica mentre si è deciso di ridare il giusto lustro alle BotT degli anni 90 e 2000. Per ora vi basti questo come regalo di natale, magari prima dell’inizio del nuovo anno la bozza definitiva dei trofei con costi e note e soprattutto le ultimissime per Verona…