Battaglia dei Bicilindrici 2019, scatto in avanti. Ci vediamo a Verona

Correva l’anno 1989, giugno, corto di Vallelunga. Lì è partita un’avventura che chiude quest’anno il trentesimo giro di boa tra alterne fortune e grandi soddisfazioni, storie di umanità ed amicizia, discussioni e contrasti ma sempre con le due cilindri a farla da padrone.

Per il 2019 le twins tornano a parlare italiano come Battaglia dei Bicilindrici con uno scatto in avanti deciso senza però dimenticare da dove veniamo. Tre le classi previste, Potente, Veloce e Leggenda, uno spazio verrà riservato anche alle moto di minor cilindrata che vogliano misurarsi sul campo.

La classe Leggera vedrà infatti premiato il più veloce in gara e i migliori tre a fine anno. Massima libertà invece nella Potente dove basterà avere due cilindri, per la Veloce massimo 1000 i cc ammessi con un alesaggio di massimo 100 mm.

La Leggenda invece rappresenta la tradizione, la storia di un regolamento che cerca di evolversi mantenendo però viva l’immagine del due cilindri due valvole e soprattutto cercando di dare sempre spazio anche alle motorizzazioni Guzzi, HD, Buell, Suzuki e via andare.

Teatro delle gesta della BdB il Trofeo Centro Italia Velocità Sport Production, a breve tutte le note per tempistica e modalità iscrizione…per info saremmo comunque a Verona presso lo stand del Trofeo Centro Italia Velocità sabato 19 dalle 14 alle 17.

In programma quindi, per dare più pepe alla stagione con una classifica ulteriore della BdB Epica, una trasferta extra confine, due tappe in salita e magari una “pistata” prima del via della stagione…

Tutti pronti? In bocca al lupo e buona nuova stagione in attesa dell’atto finale del 2018 il 19 gennaio tra le 12 e le 13 presso il padiglione 7 – Sport Stage di Motor Bike Expo per la premiazione del Trofeo BotT 2018. Un modo per salutare il passato e partire per una nuova avventura, un momento che chiuderà la seconda parentesi delle bicilindriche, una parentesi partita a fine 2014 sul corto di Valle con due gare che all’improvviso hanno fatto tornare oltre venti partenti a tappa. Il 2019 prevede un’altra vita ancora per le bicilindriche, si salpa senza dimenticare la nostra storia, senza farsi mangiare dalle polemiche pronti a scrivere nuove storie a due…dal 1989 al 2019, un’avventura che è tutta unica.

Stralcio regolamento tecnico provvisorio BdB 2019 aggiornato