Battle of the Twins 2018, prime note regolamentari

Prime bozze per le norme 2018 fermo restando che ci sono dei “buchi” legati alla necessità di capire cosa accadrà per esempio sulle licenze. Per quanto attiene la struttura generale, dal punto di vista sportivo torniamo all’edizione 2016 con sei prove ed uno scarto. Una delle sei prove chiaramente fuori confine (Rijeka? Francia? contatti in corso…) mentre è in dubbio la permanenza nell’ambito Meeting Epoca. La prevalenza sarà su circuiti medi ed almeno due – tre prove su lunghi. Tutto è “appeso” date le condizioni ed i fattori esterni che vanno incasellati giorno dopo giorno. 

I punteggi ritornano quelli attuali del Mondiale quindi 25 etc non essendo stata compresa la formula meno esasperata che si rifaceva al vecchio sistema.
Il sistema di iscrizione rimane lo stesso con tre formule quindi: anticipata unica, tre rate o gara per gara con un risparmio a scalare. Le somme saranno in linea con quelle 2017 anche se si sta cercando di “limare”.
Le griglie previste sono due data l’introduzione di una nuova classe, la IperOltre, e l’eliminazione della 2. Per non penalizzare nessuno, le motorizzazioni sono state disposte in maniera diversa aumentando il peso. Piccoli aggiustamenti di peso anche per altri mezzi, fondamentalmente l’intento è di dare accesso a mezzi come il 999 o le Aprilia fermo restando che i limiti posti hanno il preciso scopo di non far entrare mezzi iper spinti (vedi il 999 RS). Necessario che ci sia un certo movimento di adesioni.
Info e dubbi, Vi aspettiamo!!!