Battle of the Twins, ancora il team Megabyke in testa al termine delle qualifiche

Si alternano i nomi ma non I colori della squadra: Stefano Cicchinelli perde la leadership a favore di Sandro Giangiacomo ma i due rimangono I capofila della BotT in sella alle loro Ducati BotT1. Alle loro spalle le due BotT Open di Marco D’Amico e Matteo Fanfarillo che hanno mantenuto rispettivamente il 3° e 4° posto cosi come al termine della sessione mattutina.

Serie di miglioramenti quindi più o meno importanti da parte di tutti i partecipanti con Giuseppe Bentivoglio che si piazzava in quinta posizione davanti a Francesco Melchionno a chiudere la seconda fila, i decimi volavano via come niente per Stefano Marino e rivali. Per “il lima” ben oltre tre i decimi eliminati, addirittura 5 erano quelli messi da parte da Enrico Martini cosi come da Francesco Contigliozzi per la soddisfazione del suo tecnico Riccardo Testaverde. Oltre un secondo invece il miglioramento di Michele Savoini, buona anche la sessione pomeridiana di Fabrizio D’Appollonio che si avvicinava al muro del minuto. Decimi in meno quindi per Luciano Gentili che, come Castellani, Trigila e Fiordiponti mostrava un sempre maggior feeling con il corto di Valle. Meno esaltante il pomeriggio romano invece per l’esordiente Luca Sanità, che preferiva girare un pelo più lento ma imparare al meglio in vista della gara di domani, e per Paolo Marini che soffriva qualche noia tecnica di troppo. Costante quindi Savioli con la sua Ducati 900 Super Light con lo stesso passo del mattino, nella lotta tutta interna al Team The Bike per la BotT2 tra Rodi e Vailati, il secondo si migliorava rispetto al mattino mentre Rodi perdeva terreno: ciò nonostante Rodix manteneva la quinta fila ai danni del compagno. Ancora in attesa del passo migliore quindi Antonio Giangiacomo: la sua Ducati carrozzata 851, anche definita bonariamente “la cicciona”, ha mostrato un po’ il passo rispetto alle altre moto in termini di cavalleria ed anche il cavaliere, capace di realizzare tempi come quelli della pole di oggi già alla fine degli anni ’90, sta ritrovando giro dopo giro lo smalto migliore. Appuntamento domani per la partenza della gara alle ore 16 per i 18 giri del circuito club.