BdB a Varano, tutto pronto per il via

Pronto il semaforo per la doppia gara di Varano con un graditissimo e come al solito veloce ritorno di Ivano Pigliacelli: l’alfiere della BRT Prototipi ha infatti strappato la pole assoluta e quella della Veloce. Alle sue spalle il sempre consistente Pino Vocaturi che, reduce dalla più che gratificante esperienza del National ad Imola settimana scorsa, è il più veloce della Potente davanti alla new entry Di Teodoro, sempre in forza al BRT, quindi un ottimo Rovelli del team Bursi capace di imporsi sull’esperto Vernarelli. Settimo assoluto ma secondo della veloce il portacolori dei Saponettari Fabio Bernardi su del Deo e quindi Mauro Piano, nome assai noto negli ultimi anni soprattutto nella Salita. Per le Aprilia occhio al giovane Ceci e al siciliano Ficarotta: fra i due il romano Bassetto che in questo 2020 sembra aver trovato una costanza interessante. Attesi quindi ad una crescita ulteriore cosi come è stato nelle prove Piergiovanni e Dessi.
Nella Griglia dedicata invece a BdB Leggera e Leggenda in compagnia dei Supermono del MES, il solito Dall’Aglio si è portato davanti a tutti. Primo diretto inseguitore Scagnetti su una SPM davanti ad un rivale diretto, Raimondi. Per la Leggera quindi quarta piazza assoluta ma prima quella di Piero Roma che come al solito trova sulla sua strada un ottimo Nostini e quindi, terzo incomodo, il buon Sandro Giangiacomo. Il romano, tornato finalmente in pista, riserverà di certo delle sorprese. Ancora SPM quindi con Morri, occhio a Stefano Scanavino che ha regolato la new entry francese Penna ed il suol team manager Rosboch. Per Rossano Gualandi invece una sorta di accerchiamento dei SPM: davanti a lui D’Ariano, dietro Ferry e Frey, ad inseguire la Guzzi dell’alfiere dei Saponettari Greco e il sempre più veloce Porta.
Appuntamento con le partenze alle 11.55 con BdB Leggera e Leggenda e alle 12.20 con Potente e Veloce. Stesso ordine per la seconda gara rispettivamente alle 17.25 e alle 17.50

 

BDB p.v. – 2 Turno Prove Ufficiali – Laptimes_sec5

BDB p.v. – 2 Turno Prove Ufficiali – QualifyReduced

BDB p.v. – 2 Turno Prove Ufficiali – RiepilogativaQualifiche

BDB p.v. – Gara 1 – StartingGrid

SUPERMONO-BDB – 2 Turno Prove Ufficiali – Laptimes_sec5SUPERMONO-BDB – 2 Turno Prove Ufficiali – QualifyReduced