BdBeer, un’esperienza che poteva nascere solo nella BdB

Artigianale come la Battaglia dei Bicilindrici, anomala e “diversa” dal resto del gruppo come solo la BdB può essere, nasce la BdBeer. Disponibile per ora in due versioni, dedicate una alla Leggenda ed una alla Veloce, parliamo di birre corpose, con un’anima ed un carattere forte ed una gradazione adeguata.

Belgian Ale da 5 gradi la Leggenda, Honey ale da 6,5 gradi per la Veloce, l’iniziativa frullava da tempo nella testa dei BdBers e questo periodo di “riflessione forzata” ha fatto partire l’operazione. Protagonista un mastro birraio che, per “motivi di sangue” ha imparato a conoscere l’atmosfera della BdB e su quelle tonalità si è espresso nella struttura della TPI, microbirrificio romano in località Torrimpietra con annesso ristorante birreria.

Certo l’idea nasceva per condividere tutto dentro ad un paddock, per ritrovarsi a parlare tra le moto di moto al termine di una giornata passata a “giocare”. Per quello dovremmo aspettare ancora un po’ ma per ora, per chi volesse cominciare a capire di cosa parliamo, scrivete a bdbeer@storiebicilindriche.it