Campagnano, zona rossa per il Corona Virus

I giorni si rincorrono e le notizie degli effetti devastanti della pandemia sono ormai il nostro pane quotidiano. Abbiamo già sentito parlare di “zone rosse” evitando ogni commento che non fosse legato agli stop delle attività che ci vedevano coinvolti direttamente.

L’unica platea che ci siamo concessi è quella dell’appuntamento al giovedì ore 18.30 in diretta streaming con Passione Moto Social Club, ma non per far polemica o strappare like, solo per parlare e confrontarsi.

Parlare, commentare infatti non sempre è necessario ma in questo caso il pensiero corre ad un territorio che ospita un circuito che ci è particolarmente caro. Ci sono care le sue curve, il suo ingresso, il tunnel..abbiamo avuto a che fare con persone che li lavorano e che in diversi casi li abitano.

Salutando loro, pensando alla Roma, ai Cimini ed anche alla Viterbo, perché il corto era protagonista nel 1989 con la prima gara dedicata alle due cilindri due valvole, vogliamo salutare ed abbracciare tutti, fuori e dentro Campagnano, fuori e dentro il Lazio fino ad arrivare in tutte le regioni d’Italia e del mondo, in ogni luogo ed in ogni dove ci sia questo disagio ma c’è anche la voglia di ripartire.

Una voglia che dovrà mettere in conto quanto siamo volatili e che un redde rationem sarà fondamentale per tutti. Inutile dire che uniti vinceremo oggi, dovremo esserlo soprattutto domani senza pregiudizi e preconcetti…e magari firmeremo ancora una maglietta come quella del 2014 quando abbiamo riacceso il sacro fuoco delle bicilindriche