Lettera aperta all’Autodromo di Imola

Gentile Dott. Ricci,

Le scrivo a nome mio e di coloro che, accomunati nella passione motociclistica e nella voglia di essere ad Imola, sono rimasti alquanto stupefatti della cancellazione della tappa dei Meeting d’Epoca e gare annesse tra cui il Trofeo Battle of the Twins di nostro diretto interesse.

Come riportato nel comunicato della Federmoto, prima  c’è stata l’improvvisa quanto inaspettata indisponibilità della data precedentemente concordata per poi avere quasi il raddoppio dei costi. E questo nonostante degli accordi presi, cosi come riportato sempre nel comunicato.

Ora, fermo restando che la mission dell’Impianto è commerciale, ci domandiamo quanto questo passo indietro possa nuocere all’immagine dell’Autodromo che, comunque, vive della passione di chi corre oltre che di interessi commerciali. Certo andrebbero ridisegnati i ruoli e le esigenze di ogni attore della scena, con un soggetto terzo che dovrebbe tornare ad essere appunto terzo e non player diretto, ma questa è un’altra storia.

Quello che oggi ci interessa invece, è che sia rivista la Vostra decisione e che si tenga dell’amarezza e della disaffezione che sono scaturite da questa vicenda. Che ci sia un segnale effettivo anche per confermare quanto riportato sempre nel comunicato ossia stiamo già lavorando con la nuova Direzione dell’Autodromo di Imola per ripartire fin dal prossimo anno con un progetto di collaborazione stabile e pluriennale”. Se non si dà importanza a quanto accaduto, che progettualità ci potrà mai essere?

Una prece, non replichi che Lei è lì da poco e quindi non dipende dalle Sue scelte: una l’ha fatta, ha preso una posizione sul Meeting. Le chiediamo di “rivederla” positivamente. I migliori saluti

http://www.federmoto.it/meeting-depoca-saltata-imola/

 

Raffaele Lanza

Responsabile Trofeo Battle of the Twins is Back

+393387100782