Parte la tappa romana della BotT, pole provvisoria per Carlo Corradini

 

Prima sessione di prove sul tracciato romano per la Battaglia dei bicilindrici: avanti Carlo Corradini in sella alla sua Bimota Iron Bike per la Oltre, per lui insidie più che palpabili da parte di Paolo Arioni su Ducati Lenci classe 1.

 

L’alfiere di Moricone riusciva pure a balzare in testa per un frangente per poi rimandare l’attacco finale alla seconda sessione. Più che egregia quindi la prestazione di Ivano Pigliacelli su Brt classe BotT3 che, terzo assoluto, riusciva ad avere ragione pure di un’altra Oltre, quella di Pino Vocaturi alle prese con qualche noia ciclistica di troppo sulla sua 848 Seventeen Team. Tra i rientri quindi da segnalare   Franco Cristiano e Francesco Contigliozzi.

          

Entrambi vecchie conoscenze del circus biciclindrico ed entrambi in forza alla oltre su una BRT Prototipi il primo e su una 848 il secondo, per Franco arrivava una quinta posizione assoluta mentre il rivale, assente da tempo dalle piste, si avvicinava al gruppetto dei primi dieci conservando le forze per la seconda sessione.

Sotto il muro dell’1 e 50 quindi Marco Guetti, pilota aquilano in corsa nella Bott3 per la BRT, la new entry del trofeo non sfigurava riuscendo a sopravanzare seppure di poco un pilota come Stefano Cicchinelli su Ducati Megabyke: il romano apriva un trenino che lo vedeva protagonista davanti a Riccardo Castegini, all’esordio nella BotT con i colori del team Black, Marco d’Amico per la MDM e, sgranati di pochissimo, il bolognese Nostini ed il laziale Vari.

 

Se anche nel pomeriggio verranno confermati questi valori in pista, la gara di domani si preannuncia più che mai infuocata tenendo anche conto dell’arrivo alle spalle dei piloti citati di Giuseppe Bentivoglio su Ducati MDM classe 3, di Contigliozzi, e dello junior Cristofer Costa che continua ad avvicinarsi ai migliori. Appaiati quindi i due protagonisti della BotT2 Sebastian Costanzo per il Rosmoto Racing Team e Daniele Di Odoardo per il BRT: molto vicini al termine della sessione, si permettevano il lusso di sopravanzare piloti di altre classi come Luca Bassetto su Bimota BRT, la new entry dalla Toscana Bardelli e l’altro alfiere del Rosmotoracing team Stefano Scanavino. Risultati che in parte hanno risentito del gran caldo di oggi e quindi, con una temperatura che dà la sensazione di divenire più gradevole, qualche sorpresa potrebbe arrivare alle 16.50 per la seconda sessione anche on virtù dell’arrivo di Luca Cafolla costretto all’assenza per la rottura del motore in prova libera.   

  

Pronto l’intervento del team manager Tonino Castegini supportato dai colleghi del circus per ripartire nel pomeriggio. Un saluto quindi di tutti a Vincio Siracusa che, atteso a Valle, è dovuto volare in Sicilia per problemi familiari. Un grande in bocca a lupo.

Time living dei tempi su http://vallelunga.it/areaftp/Page1.htm

TR. BOTT – PROVE UFF. 1° TURNO – Analisi Tempi

TR. BOTT – PROVE UFF. 1° TURNO – Classifica giri veloci