Per quanto riguarda le note 2017, queste le conferme e le note in attesa di conferma:
Estratto bozza Regolamento Sportivo
Cinque le prove in calendario, a breve la conferma del calendario e quindi dei costi e modalità di pagamento senza troppe soprese rispetto al comunicato di Natale. Per quanto attiene i punteggi si conferma che in occasione di ciascuna prova verranno assegnati due punti per la partecipazione con obbligo di partecipazione ad almeno un turno di qualifica e, al solo scopo di mantenere il più possibile viva la competizione fino all’ultimo, verrà utilizzato il punteggio del mondiale precedente all’attuale e cioè 20 pt al primo, 17 al secondo, 15 al terzo, 11 al quarto e via a scalare fino al quindicesimo.
In occasione di ciascuna prova verranno redatte classifiche speciali per singola classe ma con premiazione per tappa solo dei primi e a fine anno dei primi tre. In buona sostanza verrà premiato gara per gara per esempio il vincitore delle Scuderie BotT3 e solo alla fine dell’anno i primi tre classificati delle Scuderie BotT3. Per gli junior data nascita dopo il 31.12.92 e per i master non oltre il 31.12.1962.
Rimane fermo il divieto di partecipazione a piloti vincitori come ex art. del regolamento 2016 (eccezion fatta per i vincitori BotT 2015 e 2016), cosi come non verranno assegnati punti ai piloti che concorreranno in una o tutte e due le ultime prove della stagione.
Estratto bozza Regolamento Tecnico
Le classi ammesse rimangono le medesime del 2016 con alcune piccole correzioni:
Tutto fermo al 2016 per BotT1 e 3, per la BotT2 il limite per le 2 valvole passa a 916 cc e per le 4 valvole a 710 cc; nella BotT Oltre il peso delle 4 valvole passa a 175 kg. Verrà quindi indicata la possibilità per punzonare un secondo mezzo.
Per consentire il riconoscimento sia tra i concorrenti che per il pubblico, le tabelle porta numero avranno le seguenti colorazioni_
BotT1 – tabella Blu
BotT2 – tabella Rossa
BotT3 – tabella Gialla
BotTOltre – tabella Bianca
Al fine di avere quindi di ovviare al problema verifiche, parzialmente risolto nel 2016, verranno coinvolti nella misurazione tecnici di altri piloti partecipanti, chiaramente non nello smontaggio che rimarrà a carico del pilota direttamente interessato e dei suoi meccanici. In ogni gara verranno verificate dalle due alle 4 moto, a seconda degli orari di fine gara e delle problematiche che dovessero sorgere, secondo estrazione o indicazione dell’organizzazione.