Qualcosa oltre il caldo per la prima qualifica della BotT a Adria

Una terza tappa tutta nel caldo, ma che caldo ad Adria per la prima qualifica della Battaglia. Avanti Paolo Arioni per il Lenci Racing, il pilota figlio d’arte ha mostrato di avere grandi numeri ma non per questo potrà stare tranquillo nei confronti di un Luigi Tondo che, rientrato nella BotT  dopo qualche stagione proprio con Tonino Castegini, colui che lo introdusse alle corse,
deve togliere un po’ di ruggine ma ha dimostrato di essere un rivale scomodo. Luigi, ormai adottato a Ravenna, ha messo alla frusta la sua Black1200 con un ottimo secondo posto assoluto e primo della Oltre, secondo turno tutto da scoprire…
 
Non molto distante con i colori del BRT Prototipi e la sua BotT3 Ivano Pigliacelli, che minaccia di fare il mattatore su un circuito cosi agile e lento come Adria, finalmente arrivano le soddisfazioni anche per Alessandro Nostini e la sua MIllona dopo i mille problemi delle prime due prove. Quarto assoluto, ha avuto ragione per poco più di un decimo di un coriaceo ed efficace Pino Vocaturi che, causa problemi di lavoro, ha visto la sua partecipazione a rischio fino all’ultimo.
 
Sempre quindi con i colori del BRT, , ottima prova di Michele Vari che, dopo le problematiche con il nuovo telaio, doveva confrontarsi con la rottura del motore nelle libere del venerdì. Sesto assoluto, il pilota di Colleferro conteneva un arrembante Cicchinelli che, fermato solo dalla sfortuna a Vallelunga dopo una serie di giri che lo avevano visto protagonista, in quel di Adria ha tirato ancora fuori gli artigli. L’alfiere della Megabyke, nonostante un’altra noia tecnica nel venerdì, dimostrava sin dal primo turno di aver riacquistato lo smalto di una volta.
 
Turno quindi di studio per il team MDM che ha piazzato Bentivoglio classe BotT3 all’ottava posizione, e Marco d’Amico Bott1 alla nona: assolutamente egregia la prestazione di Benti, D’Amico ha promesso scintille per il secondo turno.
 
Scintille che sono attese anche dal sempreverde Contigliozzi al momento minacciato da un super Sebastian reduce dall’anniversario della prima decade di matrimonio…primo nella BotT2, il siciliano dovrà confrontarsi con Vincenzo Siracusa, finalmente in pista dopo tante situazioni personali non piacevoli, e Ezio Rosboch per il Rosmoto racing team.
 
Prima sessione soddisfacente quindi per Arturo Ansaloni, Cristofer Costa ed il greco Melemenis. A parte Costa, che pagava le noie tecniche del venerdì ma comunque girava forte, per gli altri due un gradito ritorno dopo qualche tappa di assenza. Ultima nota ma non certo per importanza, per Steve Scanavino e Matteo Verri: nell’ordine in qualifica per la BotT3, a parte il doppio impegno di Steve con le Old Open cup, massima attenzione perché qualcosa deve muoversi anche in questa classe.
 

Appuntamento alle 18 per la seconda sessione!