Qualifiche a Vallelunga, Simoneschi irrompe sulla scena….

Giornata ricca di “presenze” importanti a Vallelunga con due vecchie conoscenze che non hanno potuto mancare all’evento romano. Franco Lenci ha portato la sua Ducati per la guida di Simoneschi mentre Marco Tamantini, protagonista della BotT sia come pilota che come preparatore, ha approfittato per sentire il profumo del Trofeo pensando a qualcosa di più nel prossimo futuro…

Al termine delle qualifiche  Simoneschi, forte del suo talento e del mezzo, andava a prendere la pole nei confronti di un sempre veloce Fabrizio De Noni per la BRT Prototipi. Terzo e primo delle 1 Ivano Pigliacelli, il compagno di scuderia di De Noni si vedeva minacciato nel pomeriggio dall’arrembante Paolo Arioni per l’Iron Bike. Molto vicini i due come crono, il pomeriggio era più che positivo anche per il pilota di Segni Michele Vari che limava ben un secondo nella sessione pomeridiana riuscendo a contenere la Millona dell’ottimo Nostini e la Ducati MDM del giovane ed acerbo Fanfarillo. Con una sfilza di tempi quindi tutti racchiusi in pochi decimi, chiudeva la giornata una folta pattuglia di piloti tra cui l’alto alfiere alla MDM, Marco D’Amico, che evidentemente cercava il set up migliore in vista della gara di domani e soprattutto in vista del finale di una stagione dove rischia di laurearsi campione della Oltre. Sulla sua strada oltre il bolognese Nosto, anche Luca Cafolla del team Black, oggi decimo assoluto e sesto della Oltre davanti al sempre insidioso Fabrizio Tinti e al suo compagno di squadra Francesco Castellani. Attesi alla prova del fuoco i due cosi come un’alzata di orgoglio ci si aspetta da Giorgio Polidori, assente a Magione ma pronto per Valle e Misano.

castellani

ostini

Nella 1 quindi, oltre al duello tra Pigliacelli, sempre più leader del Trofeo, e Arioni, soprese dal citato Fanfarillo cosi come da Pino Vocaturi: l’alfiere del Seventeen Team mostra sempre un grande potenziale ma le qualifiche di Valle non lo hanno soddisfatto cosi come non hanno soddisfatto Mattia Sala su Ducati del team Bytetheraphy. Per loro necessario rimettere le cose in chiaro nella gara di domani cosi come per Stefano Cicchinelli della Megabyke. Passo in più occasioni vicino all’1 e 50, si prepara all’assalto del podio mentre una gara in salita si prospetta per Francesco Contigliozzi al secolo Paperoga: in sella alla Paul Smart ha comunque chiuso due ottime sessioni subendo il veloce alfiere della Bimota, Luca Bassetto, per appena un decimo di vantaggio.

Per la 2 Massimo Barilati su Moretti avrà il suo da fare con il siciliano Sebastian Costanzo su Rosmoto: assente a Magione, il siciliano vuole giocarsi fino all’ultimo le carte per il titolo. Entrambi non dovranno comunque distrarsi da un Rossano Gualandi sempre più efficace e veloce. Nella 3 Giuseppe Bentivoglio è partito lancia in resta portandosi subito avanti in griglia. Vincenzo Siracusa e Steve Scanavino, rispettivamente Ducati Albano e Rosmoto, dovranno cercare di non perdere la corda ed il ritmo giusto per un podio tutto da scrivere.

sebstasina-2

steve-1

Appuntamento domani alle 14.40 per la quinta tappa 2016.

bott-prove-ufficiali-1-turno-risultati

bott-prove-ufficiali-1-turno-analisi

bott-prove-ufficiali-2-turno-risultati

bott-prove-ufficiali-2-turno-riepilogo

bott-prove-ufficiali-2-turno-analisi

bott-gara-griglia-di-partenza