Sfida nella Salita per l’Iron BdB

Un paradosso, un non sense per qualcuno, eppure la Battaglia dei Bicilindrici parte lancia in resta per la tappa del Campionato Italiano di Velocità in Salita. Appuntamento il 21 e 22 settembre a Pieve Santo Stefano (AR) con la salita dello Spino, sarà un’ottima occasione per mischiare le carte, per provare, chi è abituato alla pista, quale adrenalina abbia la salita…

È senza dubbio la necessità di dare sempre nuove soddisfazioni a questa passione per la velocità, per le moto. Coloro che prenderanno il via, potranno partecipare all’Iron BdB, una competizione che nell’idea finale vuole essere il completamento del Trofeo in pista: vince chi è veloce di qui e di là. Un progetto che parte a Pieve Santo Stefano e si strutturerà sempre più nella prossima stagione.

Per questa tappa 2019 attenzione al ritorno nei due cilindri di una vecchia conoscenza, l’eterno ragazzo Arturo Ansaloni. Il bolognese, protagonista nelle stagioni passate in sella alla sua Ducati 900, dopo lo Spino ha promesso di essere anche a Valle per l’ultima tappa della stagione. Nuovi alle cronache invece Daniele Manzo e Massimiliano Porta, i due rookies avranno da battagliare  nel week end toscano. Entrambi soddisfatti per la crescita costante in questo primo anno di gare, per Manzo solo all’ultimo si scioglieranno i dubbi su quale moto utilizzare mentre per il sardo Porta grande lo sforzo per la lontananza geografica ma impossibile mancare. 

Sempre invece per i “vecchi leoni”, attenzione al Vernamix, al secolo Francesco Vernarelli. Dolorante per una caduta in allenamento, tutto da verificare per il suo recupero della migliore forma. Una parziale debolezza di cui potrebbero approfittare i due compagni di scuderia, Francesco Greco e Fabio Bernardi. Con i colori del MC Saponettari, i due hanno già preso il via l’anno passato ad un paio di salite e potrebbero riuscire a gestire meglio gli adrenalici momenti della partenza: un obiettivo abbastanza alla portata del più glaciale Sbronzy, alias Bernardi, rispetto al più emozionale compagno di squadra.

Ultima nota non certo per importanza per Luca Bassetto: il romano, reduce dal week end di Misano dove è stato protagonista con la sua agenzia di marketing e comunicazione, non potrà non mettere sul cruscotto una delle tante foto scattate con i campioni della Moto GP, cosi per ispirazione…

Info www.storiebicilindriche.it e le pagine fb dedicate

Lo spino