Ancora super Marco nella Leggenda e Piero Roma nella Leggera

Mattatori della scena a Varano il 12 e 13 settembre Marco Dell’Aglio con la sua Moretti e Piero Roma in sella alla RosSR744. Bottino pieno per entrambi, a far compagnia sul podio a Piero Roma il compagno di squadra Stefano Scanavino. Il piemontese, abituato a migliorarsi ormai costantemente, era soddisfatto a metà a fine week end in attesa di strappare quel tempone che è sempre più vicino.

Nella Leggenda invece Dalo seminava tutti sul circuito di casa avendo come primo inseguitore Scagnetti su una SPM. I due si alternavano per il giro veloce di gara ma il traguardo premiava sempre il parmense. Graditissimo ritorno poi per Sandro Giangiacomo. Con i colori della BRT Prototipi, il romano si permetteva il lusso di un doppio secondo posto al rientro dopo qualche anno di stop regalando spettacolo in compagnia sia di Roma che del bolognese Nostini.

Per Nosto ad una prima gara terminata sul podio seguiva l’amarezza in gara 2 per noie tecniche…ne approfittava quindi Rossano Gualandi che, al rientro nella BdB 2020, si toglieva una bella soddisfazione.

Bene anche Ezio Rosboch che si divideva come sempre tra l’assistenza e la guida, in entrambe le manche chiudeva assediato dalle Supermono presenti in griglia. In gara 1 transitava sul traguardo in un nugolo di SPM composto da Frey, D’Ariano, Morri e Ferri, mentre in gara 2 era stretto tra Frey e Ferri. Fuori causa D’Ariano, il già citato Nostini e Majola, per quest’ultimo la delusione del pomeriggio veniva lenita in parte dall’esperienza di gara 1 dove raccoglieva punti preziosi pur partendo dall’ultima posizione in griglia. Abbastanza soddisfatto Massimiliano Porta anche se in gara non portava a casa quel passo in miglioramento rispetto alle prove, da rilevare che al pilota sardo non manca certo la voglia di limar secondi e godere della BdB.

Assenti quindi da entrambe le gare Francesco Greco ed il pilota SPM Raimondi in seguito allo “scontro” in partenza di gara 1. Per quanto è dato capire dalle immagini, ma siamo certi che la situazione è all’esame di chi è corretto intervenga per la sicurezza di tutti, Raimondi, che partiva della prima fila, vedeva ammutolirsi il suo mezzo. Sempre quindi con il beneficio del dubbio Raimondi avrebbe tentato di rimettere in moto la sua SPM andando cosi a creare una situazione di pericolo. Per chi infatti ha frequentato e frequenta le piste, il momento della partenza è il più delicato. Se si spenge una moto in prima fila e chi arriva da dietro non se ne accorge o non fa in tempo a reagire (pensate a quale velocità si arriva partendo dalla sesta fila ed arrivando alla prima…) scatta il dramma come purtroppo è spesso accaduto. Per fortuna a Varano è finita con un Greco acciaccato e due zeri sia per Raimondi che per lo stesso Greco. Un episodio per dire “testa sulle spalle”…per tutti, anche e soprattutto per i due, appuntamento per chiudere alla grande questo 2020 al Tazio Nuvolari il 10 e 11 ottobre.

Risultati Gara 1

http://www.storiebicilindriche.it/2-prova-varano-de-melegari/

Risultati Gara 2

http://www.storiebicilindriche.it/3-prova-13-settembre-varano-de-melegari/