Progetti 2023, le idee a due cilindri cominciano a prendere forma…

La linea rossa che parte dalla fine degli anni ’80 e arriva, tra alterne fortune e varie situazioni, fino ai giorni nostri, pare proprio non possa interrompersi. Molte cose sono cambiate e molto non tornerà e non potrà tornare mai come negli anni migliori ma non per questo ci si può fermare senza provarci.

Il panorama delle competizioni motociclistiche in generale sappiamo in quale stato si trovi e ci sarà tempo per dire ed approfondire, ora è più importante capire cosa potrà esserci dentro e fuori l’Italia.

Spazio per le bicilindriche ce ne sarà nel Motoestate cosi come nell’ambito dei meeting FMI: anche qui avremo modo di analizzare norme tecniche e sportive per poter condividere questi spazi anche se, e non se la prenda a male nessuno, parliamo di ambiti lontani e diversi.

Lo spirito BdB, erede della Supertwins e quindi della BotT, emigra invece ad Assen e, compatibilmente con le partecipazioni, al Festival della moto Italiana a Oscherleben. In programma il primo il 19, 20 e 21 maggio, per il circuito tedesco si parla di fine aprile e, per il Festival, del 24 e 25 giugno. In entrambe le situazioni si sta cercando di capire con gli organizzatori per avere i giusti spazi e quindi risolvere le problematiche delle licenze. Il progetto prevede quindi di raccogliere le moto per un viaggio unico che permetta di contenere i costi per andare a correre in autodromi che hanno fatto la storia o che, come in Germania, lasciano di sasso. Ora, è tempo di dire si o no per poter fare al meglio i conti e tirare le fila.
Per saperne di più e rimanere aggiornati www.storiebicilindriche.it e info@storiebicilindriche.it

4 pensieri su “Progetti 2023, le idee a due cilindri cominciano a prendere forma…

  1. L’obiettivo è far partecipare tutti tenendo conto che, almeno per questa prima esperienza, dovremo calarci dentro realtà già ben formate. Fondamentale la sicurezza ed il divertimento di tutti, c’è comunque il modo per accontentare tutti! L’importante è fare il gruppo

    1. Gli sviluppi dipendono molto dalle intenzioni di ciascuno di noi…questo non significa comprare a scatola chiusa ma dare la propria adesione fermo restando di capire costi e impegni. Tu sei dei nostri, lo do per certo!

I commenti sono chiusi.