Battle of the Twins 2017, qualche giorno ancora di pazienza

Un saluto a tutti e le più sentite scuse: il silenzio dell’ultimo periodo non è dovuto solo ad impegni extra che definirò nelle righe che seguono, ma anche ad una incertezza che si lega proprio a questi impegni extra. Prima di entrare in argomento, attenzione però alla premiazione del Trofeo 2016 che si terrà a Verona il 21 gennaio ore 12 circa al padiglione 6. Maggiori info a breve
14700787_1829169517316663_6486386858197041194_o

Sul regolamento tecnico ci siamo già detti che cambierà poco o niente se non piccoli aggiustamenti in termini di peso (qualcosa per i plurivalvole della Oltre ma stiamo parlando di 5 kg) o di un minimo aumento di qualche  cc per i due valvole della BotT2 allo scopo di allargare la rosa dei motori papabili.
Per quello Sportivo via tutti i punti extra, rimarrà solo quello della partecipazione mentre la scaletta sarà quella del vecchio Mondiale, ossia 20 al 1°, 17 al 2°, 15° al 3°, 13 al 4°, 11° al 5° e vai scalare fino al 15° al solo scopo di rendere più difficili le fughe in avanti in classifica di chi vince. Per cercare poi di dare un senso alle classifiche speciali, a fine anno si premieranno i primi tre di ciascuna classifica (Scuderie Oltre, Scuderie BotT1, Scuderie BotT2 e Scuderia BotT3, stesso criterio per Junior e Master) ma in occasione di ogni gara verrà premiato solo il primo della classifica di gara.  Esclusi dal punteggio coloro che prenderanno il via solo nelle ultime due gare, da capire se si manterrà la situazione 2016 come piste e la scaletta delle iscrizioni.
Da capire perché bisognerà vedere cosa succede l’11 dicembre, data dell’Assemblea della Federazione Motociclistica Italiana. Io non mi candido ma sostengo una cordata in modo pesante, quella di Andrea Vignozzi e motociclistisempre. Non voglio fare propaganda, andate pure a leggere se avete tempo e voglia sul sito www.motociclistisempre.it o sulla pagina facebook dedicata. Mi interessa che siate consapevoli che tutto è un po’ fermo per capire cosa accadrà. Se passa la linea di una FMI nuova, diversa ed innovativa, siamo a cavallo. Se passa anzi se rimane il vecchio sistema, allora sarà tutto da capire.
Per chi passasse di là, ci vediamo l’11 altrimenti ci si aggiorna al post elezioni….