Cremona, sesta tappa BdB in vista!

Il 24 e 25 settembre tutti al Cremona Circuit per il sesto appuntamento del 2022 dopo la meritata pausa estiva. Una pausa di relax ma anche di adrenalina grazie agli alfieri del Vas Racing Team impegnati al Manx GP con il nostro Andrea Majola quarto ed a un soffio dal podio…

Dando un’occhiata a quel che è accaduto invece a Cremona nella tappa di maggio, assenti il francese Gregory ed il romano Bassetto, la Veloce ha visto l’esperto Cantalupo prevalere su Fabio Fabris, terza piazza per Palleschi.

Nella Leggera Francesco Sciacca Melli è lanciatissimo vero il titolo 2022 di categoria mentre alle sue spalle duello aperto tra Tommassi e Marzeddu: a maggio il sardo ha chiuso al terzo posto, chissà se tenterà il colpaccio stando sempre attento a Musolino e Dessì che inseguono.

Leadership meno sicura invece nella Leggenda dove Alessandro Nostini, assente nella precedente occasione lombarda, ha recuperato punti preziosi sul capofila Vernero nel corso della stagione. Nella bagarre potrebbe inserirsi quindi anche l’ottimo Gasparini cosi come Rossano Gualandi senza dimenticare il gruppetto di inseguitori composto da Francesco Greco, Max Porta, Ezio Rosboch ed il siciliano Costanzo. Per lui si spera in un recupero dopo la caduta di Varano e le conseguenze ad un dito.

En plein di vittorie per Bartolini nella Potente, Vocaturex cercherà di sovvertire i pronostici: a Varano ha mostrato di poter reggere il, passo e solo la sfortuna l’ha costretto al ritiro. A maggio alle spalle dei due aveva chiuso Gioachin con Piergiovanni e Mattei ad inseguire.

Riportando l’attenzione alla sesta tappa, l’ingresso sarà permesso dalle 9 fino alle 22 del venerdì 23 con le libere in programma sia il venerdì stesso che il sabato mattina (per prenotare link
https://www.proveliberemoto.it/track-days-prove-libere-mes-experience/211-23-settembre-cremona-circuit-prove-libere-moto-mes-experience-track-day.html#/31-seleziona_-giornata_intera_piloti/46-opzioni_di_cancellazione_recupero-non_mi_serve/48-posto_box-non_mi_serve
)

E tra un turno all’altro spazio per le verifiche tecniche che per la BdB si terranno dalle 11.00 alle 11.30.

Appena il tempo di riposarsi un minimo e quindi spazio elle qualifiche che a Cremona si terranno entrambe sabato pomeriggio: prima sessione alle 14.00, seconda alle 17.30, il semaforo verde scatterà alle 11.30 della domenica, 10 i giri da percorrere per l’alloro in terra lombarda. Attenzione perché, sia nelle prove di qualifica che in gara, il round sarà colorato solo delle carene della BdB…

PROGRAMMA R5 2022