Il 2 giugno dei Bicilindrici, griglia pronta a Vallelunga

Tutto pronto al Taruffi per la seconda partenza del Trofeo BdB 2019: una data importante per la storia del nostro paese e che, senza voler mancare di rispetto né alla storia né agli uomini che quella storia l’hanno scritta, vogliamo “simpaticamente” fare nostra oggi visto che siamo anche noi in una sorta di “liberazione”…

A far da mattatore cosi come è stato sin dal primo turno, l’alfiere del BRT Prototipi, Ivano Pigliacelli. Vicino al 46 netto, il teramano si prepara al riscatto dopo la scivolata di Varano. Una sorta di destino incrociato con Vocaturi che, vincitore invece a Varano, è incappato in una bruttissima caduta nelle libere al curvone, fortunatamente senza conseguenze se non per il morale e per la moto.

Seconda piazza e prima per la Leggenda per Marco D’Aglio su Moretti davanti ad un Alessandro Nostini sempre più veloce e soprattutto sempre più ai livelli a cui ci aveva abituato.

Ad aprire la seconda fila un altro portacolori del BRT, Michele Vari in forza alla Leggenda: per lui un secondo turno di miglioramento che gli ha permesso di sopravanzare Francesco Greco per i Saponettari e Massimo Sanfelice.

Entrambi fermi sui tempi della prima qualifica, si preparano ad una gara tutt’altro che facile visto pure che il crono è migliorato anche per Fabio Bernardi, Max Lasagna e Francesco Vernarelli. Nulla da segnalare per la griglia ma solo il fatto, appunto, che stanno prendendo sempre più le giuste misure alle curve di Valle.

Anche il gruppo degli inseguitori scendeva di qualcosina nel secondo turno a partire da Bortolin per il team Black sul romano Bassetto e su Palleschi.

Sia quest’ultimo che Bortolin non mancavano quindi di segnalare il loro gradimento per la BdB. Ultime note ma non certo per importanza per Daniele Manzo e Massimiliano Porta: netto il miglioramento di Porta nella mattinata, ancora buono però il vantaggio di Manzo per la speciale classifica rookies. Appuntamento alle 16.30 per scoprire chi sarà il vincitore a Valle…

– PROVE UFFICIALI 2° TURNO – Risultati